Al Polo liceale la Giornata europea delle Lingue per sentirsi cittadini del mondo

Perché conoscere un'altra lingua è come possedere una seconda anima

0

Per celebrare l’importanza delle lingue dal 2001, su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo, il 26 settembre di ogni anno si celebra la Giornata europea delle Lingue. Lo scopo dell’iniziativa è quello di incoraggiare i 700 milioni di europei di ogni età che vivono

nei 46 Stati membri del Consiglio d’Europa, ad imparare le lingue per ottenere una migliore comprensione interculturale e valorizzare il ricco patrimonio culturale del nostro continente. Per sensibilizzare all’ampia varietà di lingue presenti in Europa, promuovere la diversità culturale e linguistica, le docenti del Dipartimento di Lingue Straniere del Polo liceale di Scalea – Praia a Mare, hanno voluto ricordare la giornata del 26 Settembre coinvolgendo i propri alunni in attività di gruppo (giochi, poster, quiz sulle lingue) che li ha portati a riflettere sull’importanza dell’apprendimento delle lingue straniere per la propria formazione e il futuro sblocco professionale.

Le attività hanno coinvolto i numerosi alunni stranieri presenti nel nostro Istituto, che hanno condiviso con i compagni la propria cultura, nell’ottica di un ambiente scolastico sempre inclusivo, dinamico e aperto all’internazionalizzazione.

 

Il Dipartimento di Lingue Straniere

Skip to content