Risultati brillanti per gli studenti del Liceo Metastasio alla finale d’area dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Piovono medaglie e si vola alla finale! Complimenti ragazzi!

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono un’importante competizione, giunta alla XIV edizione, inserita tra le competizioni per la Valorizzazione delle Eccellenze del MIUR, che propone la risoluzione di quesiti matematici, scelti dall’ A.I.P.M. (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) «Alfredo Guido».

La competizione ha visto la partecipazione di oltre 300.000 ragazzi e 1012 scuole di tutta Italia. È stata curata nell’istituto dalla referente, la prof.ssa Solferino, insieme ai docenti del dipartimento di matematica e fisica.

L’8 marzo 2024 si è svolta la Finale d’Area il Liceo Metastasio scuola polo.

Gli studenti si sono confrontati con gruppi di coetanei  e hanno conquistato il podio in ben tre categorie

S4 (prima superiore)

S5 (seconda superiore)

S6 (terza superiore)

Congratulazioni ai vincitori

Sgrò Melissa Angela  IB                      1° posto categoria S4

Cassiano Pietro           IB                     2° posto categoria S4

Condino Daniel          IAsap                3°  posto categoria S4

Germano Lorenzo        IIB               1° posto categoria S5

Oliani Marco                IIBsap          3°  posto categoria S5

Araugio Chiara            IIIA           1° posto categoria S6

Forestieri Rita              IIIB           2° posto categoria S6

Voto Iamira                  IIIB           3°  posto categoria S56

Complimenti agli altri finalisti che hanno partecipato con impegno superando tutte le fasi precedenti (Qualificazione d’Istituto, Finale d’Istituto) della competizione.

Un augurio particolare agli studenti Sgrò Melissa Angela, Cassiano Pietro, Germano Lorenzo, Araugio Chiara e Forestieri Rita che accedono alla Finale Nazionale che si svolgerà a Palermo il 19/05/2024.