JUVENES TRANSLATORES

Gli alunni del Metastasio al concorso europeo per giovani traduttori

0

Il nostro liceo è stato selezionato, tra tutti i Paesi europei partecipanti, per il concorso “Juvenes Translatores 2023”, una competition per giovani traduttori di tutte le scuole secondarie dell‘Unione europea.

Il concorso, giunto alla sua 17esima edizione, intende promuovere l’apprendimento delle lingue nelle scuole e consentire ai giovani di provare cosa significa fare il traduttore.
Cinque studenti sono stati scelti per partecipare al concorso in lingua inglese, che si svolgerà giovedì 23 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nel laboratorio linguistico del nostro liceo. La partecipazione alla competizione rappresenta un’ulteriore occasione per favorire la dimensione europea ed internazionale dell’apprendimento e progettare una didattica sempre più al passo con i tempi.

Il Dipartimento di Lingue straniere